Logo Fisioterapia De Petri

Articoli

Centro Fisioterapico

Il Centro Fisioterapico De Petri si trova a sondrio, è una struttura che si avvale di professionisti accreditati e costantemente aggiornati nelle diverse specialità : esperti in tutti gli ambiti della fisioterapia in senso stretto e più in generale nella cura della salute e del benessere.
Il Centro Fisioterapico De Petri, nato a metà  degli anni '90 nel cuore di Sondrio come studio di massofisioterapia, ha, fin dall'inizio, anticipato i tempi creando nel corso della sua ventennale esperienza modelli di operatività  oggi consolidati.
Nel 2001, completato anche l'iter di studio di 6 anni per qualificarsi osteopata, il fondatore del Centro, Gianpiero De Petri, ha dato concretezza ad un'intuizione scaturita dall'osservazione e dalla conoscenza dei bisogni più diffusi.
La svolta è fondamentale: si passa dal lavoro del singolo fisioterapista a quello d'equipe mediante il coinvolgimento di profili professionali altamente qualificati nelle varie branche del settore.
L'investimento, strutturale ma prima ancora sul piano delle risorse umane, cresce progressivamente e in modo costante con l'obiettivo di ampliare i servizi ed in particolare le terapie erogate.
L'ottica del Centro Fisioterapico De Petri è quella di offrire risposte concrete ed efficaci alle richieste crescenti e sempre più diversificate dei pazienti.
Fra gli altri sono stati così inseriti stabilmente negli anni un terapista della riabilitazione e le principali terapie elettromedicali; seguendo lo stesso filo conduttore, fin dall'apertura il Centro si è sempre distinto per la dotazione di apparecchiature e strumentazioni altamente all'avanguardia: la struttura, al passo con i rapidi progressi in materia, mette infatti a disposizione quanto di più innovativo venga proposto dal panorama tecnologico e scientifico.
Non a caso il Centro De Petri è il primo ed unico della provincia di Sondrio specializzato e certificato Human Tecar, rivoluzionaria terapia a marchio internazionale per il trattamento e la prevenzione di numerose patologie molto diffuse ed è l'unico sul territorio provinciale a vantare all'interno del suo staff proprio uno specialista Human Tecar.
La filosofia di questo Centro è quella di personalizzare al massimo, utilizzando tutte le risorse a disposizione, i trattamenti rivolti ai pazienti, dallo sportivo all'anziano fino alle problematiche più particolari.
Ogni caso, questo il concetto di fondo, è unico; ogni sintomatologia è diversa: per questo i programmi, inclusi quelli che passano attraverso l'impiego delle terapie strumentali, vengono concepiti, sviluppati e puntualmente verificati mettendo e mantenendo al centro i bisogni della persona.
Ciascun caso è un percorso specifico nel quale i professionisti del Centro tengono conto di numerosissime variabili: a cominciare da un'anamnesi accurata ed approfondita.
Proprio per questo il Centro, oltre ad essere punto di riferimento riconosciuto e riconoscibile nel recupero post traumatico e post chirurgico, mette a disposizione una vasta gamma di competenze rivolte a tutte le fasce d'età e alle singole necessità.
Qui possono trovare risposta problemi di varia natura, da quelli del neonato di pochi giorni affetto, ad esempio, da comunissime coliche, all'adolescente potenzialmente a rischio di posture errate; dall'atleta impegnato a raggiungere elevati livelli di prestazione a coloro che praticano le più svariate discipline sportive nella sfera amatoriale; dall'anziano che voglia mantenere o recuperare un elevato standard di qualità  della vita, all'impiegato che abbia l'esigenza di ritrovare abitudini corrette e corretti modelli comportamentali.
Oggi il Centro Fisioterapico De Petri dispone di ampi spazi accoglienti e modernissimi, studi di nuova realizzazione funzionali e confortevoli: colori, arredi e soluzioni architettoniche richiamano il concetto di benessere inteso come mantenimento della propria salute e del proprio equilibrio ma prima ancora come filosofia di vita.
L'obiettivo condiviso da operatori e pazienti è conquistare ed utilizzare gli strumenti più adatti a prendersi cura di sè nella quotidianità  senza o ancor prima che ciò si renda necessario a causa di una malattia o di un evento traumatico: un percorso da calibrare ciascuno secondo le proprie attitudini ed esigenze, sotto la guida attenta di figure professionali altamente specializzate.

Centro Fisioterapico De Petri S.r.l. Via Gorizia 1 23100, Sondrio C.F/P.Iva: 00931080147