Logo Fisioterapia De Petri

Horizontal Therapy

L'Horizontal Therapy parte dal presupposto che ad ogni cambiamento bioelettrico dei tessuti vivi sia connesso un cambiamento biochimico e viceversa.

Questa tecnica di elettroterapia rappresenta un'innovazione: infatti attraverso essa è possibile stimolare, nello stesso istante, cellule e tessuti cellulari bioelettricamente e biochimicamente. L'Horizonthal Therapy ha combinato simultaneamente i due effetti dell'elettromedicina nello stesso tessuto: gli effetti biochimici (appartenenti alla classe non stimolatoria) e quelli bioelettrici (appartenenti alla classe stimolatoria).

I primi derivano da medie frequenze e intensità di corrente costante che generano una varietà di effetti terapeutici a livello cellulare (azioni biochimiche).

Gli altri invece vengono ottenuti con basse frequenze e intensità di corrente continuamente variata che generano potenziali d'azione nella cellule, ossia "risposte" dalle cellule eccitate con stimoli elettrici.

Questa terapia garantisce, fin dalla prima applicazione, ampi miglioramenti antidolorifici e della mobilità: trova la sua massima efficacia nelle forme nevralgiche quali lombo-sciatalgie e cervico-brachialgie. E' utilizzata anche per le artrosi (sia in stadi iniziali che avanzati), lombalgie e gonalgie, lenisce i dolori cronici e acuti derivanti da malattie o disfunzioni, migliora il metabolismo cellulare e conseguentemente favorisce anche la rigenerazione naturale. Inoltre, può ridurre o addirittura sostituire una terapia a base di farmaci.

E' un trattamento assolutamente non doloroso.

Centro Fisioterapico De Petri S.r.l. Via Gorizia 1 23100, Sondrio C.F/P.Iva: 00931080147