Logo Fisioterapia De Petri

Il Terapista della neuro e psicomotricità attua interventi (individualmente o in piccoli gruppi) di prevenzione, terapia e riabilitazione dei disturbi neuropsichiatrici dell'età evolutiva (0-18 ): difficoltà e disturbi motori, sindromi genetiche ,disturbi visuospaziali e visuocostruttivi, ritardo mentale,autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo, disturbi del comportamento (aggressività, inibizione, ritiro sociale, ecc.), disturbi dell'attaccamento e della regolazione emotivo comportamentale, disturbi della coordinazione motoria ( impaccio , maldestrezza, disprassia, inibizione), disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell'attenzione) e disturbi di apprendimento ( ritardo , disgrafia).


Tariffa per Valutazione Neuropsicomotoria= 160 euro
Tariffa per seduta di terapia individuale= 40 euro
Tariffa per seduta di terapia nel piccolo gruppo = 20 euro


IMPARIAMO A SCRIVERE:

Laboratorio di pregrafismo e grafo motricità (4-6anni)

La disgrafia è un disturbo specifico dell'apprendimento, in assenza di deficit intellettivi e neurologici, che incide sulle funzioni fondamentali della scrittura. La disgrafia può manifestarsi in modi diversi: scarsa leggibilità; lentezza, insicurezza, rigidità e difficoltà nell'atto scrittorio, scarso controllo del gesto, e disorganizzazione delle forme e degli spazi grafici.

Noi proponiamo un percorso in piccolo gruppo (max 5 bambini) di 10 incontri durata di un'ora ciascuna a cadenza settimanale.

I bambini potranno prepararsi alla scrittura in piccolo gruppo, attraverso giochi ed attività mirate.
Tariffa per 10 incontri= 100 euro


GIOCOMOTRICITA'

Laboratorio di psicomotricità per genitore-bambino insieme (3-5anni)

Perchè la PSICOMOTRICITA,come attività extrascolastica, dovrebbe essere per quest' età la scelta principale?

  • il gioco psicomotorio si preoccupa di sviluppare non solo le capacità motorie del bambino, ma soprattutto quelle relazionali;
  • rafforza il legame genitore-figlio attraverso il gioco corporeo;
  • piccoli e grandi hanno la possibilità di sperimentare e sperimentarsi;

i genitori potranno divertirsi giocando in maniera inusuale insieme ai loro piccoli. Noi proponiamo un percorso di 8 incontri durata di un'ora ciascuna a cadenza settimanale.

Tariffa per 8 incontri= 80 euro

Per informazioni Cristina Rinaldi tel: 340 6463519

Centro Fisioterapico De Petri S.r.l. Via Gorizia 1 23100, Sondrio C.F/P.Iva: 00931080147